Condizioni d'uso

Conclusione del contratto, termini di pagamento

Il contratto tra inquilino e locatore è concluso quando il locatore ha ricevuto il deposito dall'inquilino. L'acconto e il pagamento finale devono essere registrati nel contratto. Il deposito deve essere pagato immediatamente dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma della prenotazione. Se il deposito non viene ricevuto dal locatore, quest'ultimo può affittare l'oggetto ad un'altra parte senza ulteriore avviso e senza essere tenuto a pagare un risarcimento. Il contratto sarà inviato successivamente alla conferma della prenotazione e quindi diventa legalmente valido senza firma.

Altri costi
Altri costi come elettricità, acqua, riscaldamento sono inclusi nel prezzo di affitto, per la pulizia finale addebitiamo Fr 70.00. Per affitti a lungo termine la pulizia settimanale sarà addebitata con Fr 70.00.

Rescrizione
L'inquilino può recedere dal contratto per iscritto in qualsiasi momento. In caso di cancellazione, sarà addebitato il seguente risarcimento:

  • fino a 60 giorni prima dell'inizio del viaggio: 30 %
  • da 59 a 31 giorni prima dell'inizio del viaggio: 40 %
  • da 30 a 15 giorni prima dell'inizio del viaggio: 50 %
  • da 14 a 1 giorno prima dell'inizio del viaggio: 85 %
  • se il viaggio non inizia: 90 %


Le somme già pagate saranno addebitate. In ogni caso, conta la data di ricevimento dell'avviso di cancellazione. L'affittuario può anche fornire un affittuario sostitutivo. Egli deve pagare al locatore una somma forfettaria di CHF 50.- per le spese legate alla riprogrammazione. In caso di no-show, arrivo ritardato o partenza anticipata, non c'è diritto al rimborso. Questo vale anche se l'ospite è impossibilitato a utilizzare il servizio senza colpa, ad esempio a causa di una malattia. Si consiglia agli inquilini di stipulare un'assicurazione per l'annullamento del viaggio.

Cancellazione da parte del locatore
Se la casa non può essere messa a disposizione per motivi imprevedibili (ad esempio inabitabilità per gravi difetti, forza maggiore o furto con scasso, ecc.), l'inquilino riceverà un rimborso completo dell'affitto pagato e rinuncerà a qualsiasi altra richiesta.

Numero di persone
Al momento della prenotazione, vi chiediamo di indicare correttamente il numero di persone (anche i bambini contano come una persona intera). In caso di sovraffollamento, il padrone di casa o il suo agente in loco ha il diritto di addebitare una tassa supplementare ragionevole.

Modifiche
Le modifiche delle date di viaggio (cambiamento di arrivo o partenza, aumento del numero di persone, ordine successivo o cancellazione di servizi aggiuntivi, come lenzuola e asciugamani extra) devono essere concordate con noi in tempo utile prima dell'inizio del viaggio.

Forma scritta
Le dichiarazioni di cancellazione, riprenotazione e cambiamento devono in ogni caso essere fatte per iscritto (posta, e-mail) nell'interesse di entrambe le parti.

Responsabilità
Gli eventuali danni saranno addebitati a voi e devono essere saldati in loco. Siete obbligati a segnalare al locatore qualsiasi danno causato per vostra colpa durante il periodo di affitto. Il locatore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti da persone o cose. Il locatore non è responsabile di circostanze che non sono direttamente legate alla casa di vacanza affittata e alle prestazioni contrattuali. Questo include i dintorni dell'alloggio per le vacanze, la spiaggia e le condizioni locali del luogo di villeggiatura, le informazioni sulla distanza e gli eventi intorno alla proprietà come possibili lavori di costruzione nella casa vicina o lavori stradali. Nessuna responsabilità sarà accettata per il fatto che la proprietà in affitto sia colpita da cause di forza maggiore, da interruzioni di corrente e di acqua abituali nel paese o da condizioni meteorologiche avverse. L'arrivo e la partenza dell'inquilino sono sotto la sua responsabilità. Il locatore non è responsabile degli effetti personali dell'inquilino, ad esempio in caso di furto con scasso, furto o incendio.

I reclami
Eventuali reclami devono essere comunicati immediatamente al proprietario verbalmente o per iscritto. Purtroppo, nessun reclamo può essere accettato da noi dopo la partenza.